In questa pagina potrete trovare le risposte alle domande più frequenti riguardanti il polistirolo espanso ed il suo utilizzo. Con le nostre risposte vogliamo darvi più conoscenza e soddisfare le vostre curiosità.
Si, il polistirolo è amico della natura perché un materiale inerte ed è riciclabile al 100%.
È igienico: funghi, batteri e altri microorganismi non vi si annidano perché non ha alcun valore nutritivo. Non presenta alcun rischio per la salute perché non rilascia sostanze nocive, è atossico perché non contiene CFC o HCF.
E' fatto di aria al 98%. Naturalmente non bisogna disperderlo nell'ambiente, ma questa accortezza vale per qualsiasi tipo di materiale riciclabile.
Si. Il polistirolo è prodotto in varie densità a secondo dell'utilizzo finale. Viene prodotto iniziando da una densità molto leggera particolarmente adatta all'imballaggio perché morbido, spugnoso, resistente, leggero e non incide sul peso della merce trasportata, meccanicamente assorbe bene gli urti; fino a elevate densità adatte alla realizzazione di imballi precisi e particolareggiati, o usato in altri settori per la realizzazione di strutture robuste, dove c'è necessità di durezza, precisione e durata nel tempo.
Si. Il polistirolo e il polistirene sono la stessa cosa. La materia prima del polistirolo è il polimero dello stirene, quindi da qui il nome più tecnico Polistirene.
Certamente. Il polistirolo può essere trattato con qualsiasi prodotto a base acquosa e privo di solventi. Ad oggi il mercato offre una vasta scelta di prodotti per colorare e indurire.
Si, può essere prodotto anche in forma ignifuga.